mercoledì 31 dicembre 2008

Buon Anno!



Innanzitutto volevo augurarvi tanti auguri di buon anno, sperando che sia davvero migliore di questo 2008...pieno di gioia e felicità e ringraziarvi del calore che mi avete dato ogni giorno anche solo passando per una visita....bacioni a tutti!

Ancora AUGURI......


Poi volevo farvi vedere la tavola che abbiamo addobbato io e mamma per una tombolata tra amici, non ho fotografato quello che abbiamo preparato da mangiare altrimenti mi avrebbero preso per pazza, ma c'era: pizze al tonno e 4 stagioni, girelle di pancarrè, salsiccia al forno, patate con pancetta, grispelle e per finire bignè con crema pasticcera al limone....è stata una bella serata!




Questa è una piantina che hanno regalato i miei cuginetti a mia mamma...

mercoledì 24 dicembre 2008

Buon Natale!

natale


Tanti Auguri di Buon Natale a tutti coloro che passeranno di qui!!
Ecco il mio alberello: bello no??

martedì 23 dicembre 2008

"Regaliamo un sorriso ad un bambino"


Andrea Matranga ha lanciato questa iniziativa e aderisco, anche se un pò in ritardo, con molto piacere
vi riporto quanto ha scritto:

"Cari amici, scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno, come ogni anno, invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è soprattutto la festa dell' Amore, della fratellanza ma principalmente è la festa dei Bambini. Forse non si festeggia la nascita di uno di essi? E' l'unico momento (purtroppo) dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà. Come ho già fatto l'anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme che spenderete per i regali di Natale( so che quest'anno le somme sono già piccole) a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità. Vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discaunt e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi: l'innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO. Adesso basta, non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia invasione, so che magari vi ho reso tristi per qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter, dalla vostra tristezza momentanea, regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI.

Invito tutti gli amici blogger di pubblicare un post riguardo a questa iniziativa, mettiamo da parte almeno una vota il Valzer della catena di S.Antonio dei vari premi e impegniamoci per questa causa."


martedì 16 dicembre 2008

Margherita al filetto

Buona sera a tutti, stasera volevo lasciarvi la ricetta di questa pizza favolosa sia per i colori che per il sapore......provatela è buonissima .......e poi volevo ringraziarvi tutti per le visite, che sono sempre gradite!
Buona serata a tutti!




Zoooooooooooooommmmm


Ingredienti per la pasta della pizza:
500 gr di farina 0,
25 gr lievito di birra,
300 ml di acqua tiepida,
Sale,
6 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
Ingredienti per la copertura:
250 gr pomodorini pachino,
250 gr mozzarella di bufala,
olio extra vergine d’oliva,
sale q.b,
basilico

Preparazione: Preparare l’impasto della pizza. Tagliare la mozzarella ed affettare i pomodori. Spennellare con un filo d’olio la pizza e metterla in forno preriscaldato a 250° per circa 10 minuti. Tirarla fuori e mettervi sopra in modo uniforme i pomodorini tagliati a spicchi e la mozzarella. Condire con sale ed olio e basilico. Rimettere la pizza nel forno finchè non sarà cotta.

sabato 13 dicembre 2008

Chips



Buon sabato, eccomi qui dopo un pò di giorni di assenza, voglio lasciarvi la ricetta delle patatine fritte e vi assicuro che sono molto meglio di quelle comprate.....Io di solito uso 2 o 3 patate perchè ne vengono tantissime dato che sono sottilissime....i bambini ne andranno pazzi e non solo! Noi l'altra sera le abbiamo mangiate come contorno...


Ingredienti: patate e olio per friggere

Preparazione: Sbucciare le patate, lavarle e poi tagliarle e fettine sottili (io ho usato la mandolina), dopodichè le ho lavate due o tre volte per far togliere l'amido e le ho messe ad asciugare su di una tovaglia e le ho tamponate ben bene, poi ho messo a scaldare l'olio e appena pronto le ho calate poche per volta e fritte per pochi minuti.

Ringrazio Antonella per questo premio:




e Tittina per tutti questi premi, sei troppo gentile!Un bacione grande...






sabato 6 dicembre 2008

Soffritto Fai Da Te


Il soffritto è alla base della maggior parte dei piatti italiani. Il soffritto di verdure è fondamentale per preparare molte ricette come arrosti, calamari, polpettoni, ragù e minestroni regalano un sapore unico alle pietanze. Ne utilizzo un cucchiaino principalmente per far soffriggere le verdure in un pò di olio d’oliva, oppure in sostituzione del dado vegetale. 


 Ingredienti:
200 gr di cipolle
200 gr di carote
200 gr di sedano
1 spicchio d'aglio  

Preparazione: Ho pulito sedano, carote e cipolle e l'aglio. Ho messo il tutto nel robot da cucina e tritato. Ho messo il composto ottenuto nelle formine del ghiaccio, e messo a solidificare nel congelatore. Quando sono diventati duri li ho tolti dalle formine e li ho messi nei sacchettini di plastica nel congelatore. Eccoli qui sempre a disposizione.....spero di avervi dato un'altra buona idea!
Con il Bimby: Nel boccale inserire le verdure a tocchetti: 10 sec. a vel.7

giovedì 4 dicembre 2008

Persico in crosta di patate

Buona sera a tutti come state??
Questa ricetta è parecchio tempo che l'ho fatta ma avevo dimenticato di pubblicarla....trovata su Cookaround...ormai comprerò il pesce persico in sostituzione del pangasio!Tanto sono molto simili anzi questo è più saporito....vi auguro una bellissima serata...
Baci Silvia....

Ingredienti: 
un filettone di pesce persico, 
una o due patate, 
salamoia bolognese (trito di sale, rosmarino, salvia, aglio, pepe), 
pangrattato, 
olio

Preparazione: Affettare le patate sottili sottili e sistemarle a tegola sul fondo della teglia leggermente unta di olio, salare e sistemare il filetto. Versare un filo d'olio e salare con la salamoia, ricoprire il pesce con uno strato di patate...preparare una panatura con pangrattato, olio e salamoia (eventualmente un pochino d'aglio)...ricoprire il tutto con la panatura e qualche gocciolina d'olio, pressando un pochino...infornare a 200° per 15 minuti (ventilato) e per 10 minuti (grill).
Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...