martedì 22 ottobre 2013

Torta della suocera

Un pò di dolcezza è quello che ci vuole appena svegli... la ricetta è di Benedetta Parodi, è un dolce soffice e variegato perfetto per la colazione.

Ingredienti:
3 uova
10 cucchiai di farina
10 cucchiai di zucchero
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
200 ml di panna
2 cucchiai di cacao

Procedimento: Sbattere le uova con lo zucchero, poi aggiungere la panna e mescolare. Unire farina, vanillina e lievito e amalgamare il tutto. Trasferire metà dell'impasto in una tortiera imburrata e infarinata. Aggiungere il cacao all'impasto rimasto e amalgamare, poi trasferire anche il composto al cacao nella tortiera e mescolarla leggermente per ottenere un effetto marmorizzato. Infornare a 180° per circa mezzora.

Attrezzatura utilizzata: 
Stampo in silicone Happyflex 



sabato 19 ottobre 2013

Insalata di patate salmonate

Ecco una bell'insalata di patate diversa dal solito... farete colpo sui vostri ospiti credetemi....

Ingredienti: 
patate bollite, 
salmone affumicato, 
olio, 
succo di limone, 
prezzemolo, 
sale

Preparazione: Ho messo a marinare il salmone affumicato in olio e limone. Ho fatto lessare le patate, le ho sbucciate e tagliate a fettine sottili e ho assemblato il tutto, mettendo un un'insalatiera il salmone e le patate a rondelle e condito con sale, prezzemolo e un altro giretto d'olio.. Buon appetito.

mercoledì 2 ottobre 2013

Farfalle al salmone

Eccomi di ritorno con una deliziosa ricetta, le farfalle al salmone, potete sostituire le farfalle anke con dei tagliolini.... La ricetta l'ho trovata su Facebook sulla pagina Le ricette della Sora Lia. Buon appetito!

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di farfalle
100 gr di salmone affumicato
1/2 cipolla
1 noce di burro
1 confezione di panna da cucina
1 spruzzata di spumante brut o vino bianco
prezzemolo

Preparazione: Lessare la pasta. Spezzettare il salmone.
Mettere in padella la mezza cipolla, tritata finemente con una noce di burro e prezzemolo tritato, aggiungere il salmone, dare una scottata veloce, sfumare con lo spumante e aggiungere la panna (se volete quella al salmone). Scolate la pasta al dente, saltatela in padella e servitela calda.
Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...