sabato 23 novembre 2013

Patate e uova



Per augurarvi un bel fine settimana vi lascio questa ricettina semplice e veloce... una ricetta povera con pochi ingredienti, velocissima da fare, io la chiamo salva cena... Tanti bacini........A presto....

Ingredienti:  
6 patate medie
3 uova
sale
pepe

Preparazione: Sbucciare e lavare le patate, tagliarle a cubettini e friggerle. Salare e continuare la cottura. Mettere i cubettini di patate in una padella antiaderente. Sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe. Versare il composto sulle patate e far cuocere per qualche minuto a fiamma bassa fin quando l'uovo non si rapprende. Con un mestolo di legno dargli una mescolata per far cuocere tutto per bene. Servire caldo.

mercoledì 13 novembre 2013

Penne con melanzane e noci

Un primo piatto davvero gustoso......preparato ieri per pranzo.... un abbinamento che si sposa davvero bene, magari da provare anche sulla pizza... voi che dite???

Ingredienti: 
350 gr di penne
150 gr di melanzane a dadini 
100 gr di pomodorini
3 cucchiai d'olio extra vergine di oliva
1 spicchio d'aglio
10 noci sgusciate
rosmarino
salvia 
sale e pepe

Preparazione: Coprite di sale le melanzane e disponetele nello scolapasta per privarle dell'acqua per 10 minuti.
Fate imbiondire l'aglio e l'olio, aggiungete le melanzane e lasciate cuocere per 5 minuti.
Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, la salvia e il rosmarino tagliati finemente, la noci, fate cuocere per 5 minuti e salate.  Cuocete gli spaghetti, saltateli in padella con la salsa e servite.

Attrezzatura utilizzata: 
Scolaretto Happyflex (scolapasta in silicone)




mercoledì 6 novembre 2013

I miei nuovi acquisti


Volevo mostrarvi i miei ultimi acquisti: un nuovo stampo diametro 29 cm, mi piaceva troppo la forma! :-P un imbuto comodissimo per barattoli, la sparabiscotti e la pressa per gli hamburger...... Mi sono fatta dei bei regalini......contenta io!!!

Vi auguro una buona serata...... smack.....






martedì 5 novembre 2013

Farfalle con peperoni tonno e robiola


Mi è venuta voglia di sperimentare e ho realizzato una cremina simil peperotonno aggiungendo la robiola!! Buonissima..........Provare per credere........

Ingredienti: 
1 peperone giallo grande
1/4 di cipolla
1 scatoletta di tonno
60 gr di robiola
350 gr di farfalle
prezzemolo tritato

Preparazione: Tagliare a pezzetti i peperoni e la cipolla, cuocere in una padella con un filo d'olio (devono ammorbidirsi, non friggere), frullare i peperoni e la robiola, rimetterli in padella e aggiungere una scatoletta piccola di tonno sgocciolato. Con una forchetta spezzettare il tonno, mescolare e tenere sul fuoco per un paio di minuti. Lessare le farfalle e condirle con la crema peperotonno. Volendo potete aggiungere del prezzemolo tritato e una spolverata di parmigiano grattugiato.

venerdì 1 novembre 2013

Risotto zucca e salsiccia

In previsione di Halloween non potevo non preparare qualcosa fatto con la zucca simbolo di questa festa...un risottino dal sapore davvero eccezionale....la ricetta è di Misya..

Ingredienti per 4 persone: 
320 gr di riso, 
400 gr di zucca, 
200 gr di salsiccia,
1 cipolla, 
1/2 bicchiere di vino bianco, 
1 litro di brodo, (preparato con Brotec meat nat sa (preparato per brodo di carne Tec-Al)
50 gr di burro, 
2 cucchiai d’olio, 
30 gr di parmigiano, 
sale

Procedimento: Pulite la zucca, privatela dei semi e della buccia e tagliatela a pezzettini. Sbucciate e tagliate a velo la cipolla quindi fatela imbiondire in una casseruola con metà del burro e l’olio. Private la salsiccia della pelle e sbriciolatela con una forchetta, aggiungetela quindi alle cipolle e sfumate con il vino bianco. Aggiungete ora la zucca, mescolate e fate cuocere una decina di minuti a fiamma bassa. Aggiungete il riso, fatelo tostare nel condimento mescolando con un cucchiaio di legno. Cuocere il risotto con la zucca e la salsiccia aggiungendo il brodo bollente un mestolo per volta mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, aggiustate di sale, spegnete il fuoco e mantecate il risotto aggiungendo il restante burro e il parmigiano. Fate riposare il risotto zucca e salsiccia qualche minuto prima di servirlo nei piatti.
Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...