lunedì 30 marzo 2020

Rose di pancarrè


Le rose di pancarrè sono veloci e semplici da preparare, senza cottura e pronta in 10 minuti. Possono essere servite come antipasto o come finger food, il ripieno potete personalizzarlo come preferite. La ricetta è del blog Le ricette di Libellula.

Ingredienti:
2 fette Pane per tramezzini,
8 fette Prosciutto crudo,
q.b. Formaggio spalmabile,
q.b. lattughino

Preparazione: Prendere le fette di pane per tramezzini (senza crosta) e stenderle con l’aiuto di un mattarello, facendo un pò di pressione per ottenere delle fette molto sottili.
Ritagliare 4 strisce per ciascuna fetta di pane, lunghe quanto il lato lungo della fetta di pane. Con un coltello, o un paio di forbici, realizzare dei piccoli tagli sul bordo più lungo di ciascuna striscia. Su ciascuna striscia spalmare un pò di formaggio spalmabile e distribuire una fetta di prosciutto per ogni striscia. Adagiare sulle fette di prosciutto un pò di foglie di lattughino.
Arrotolare delicatamente la striscia di pane su se stessa e sigillare il bordo con uno stuzzicadenti tagliato a metà, così da ottenere una rosa.
Conservare in frigorifero coperte con della pellicola e servire all’occorrenza. Buon appetito!

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...