Un secondo piatto davvero gustoso, per gli amanti del pollo, la pancetta da un tocco di sapore in più. La ricetta è di Misya... Vi auguro una buona giornata.... ^_^
Ingredienti per 4 persone:
1,2 Kg di pollo
150 gr di pancetta a fette
1 spicchio di aglio
aglio
2 cucchiai di olio
1/2 bicchiere di vino bianco
rosmarino
sale
pepe
Preparazione: Lavare il pollo, asciugarlo tamponando con della carta assorbente e tagliarlo a pezzi non troppo grandi. Eliminare la pelle quindi sistemate un rametto di rosmarino su ogni pezzetto di pollo. Avvolgere poi il pollo nelle fette di pancetta. Versare in un’ampia padella 2 cucchiai d’olio e far dorare uno spicchio d’aglio. Aggiungere ora i pezzi di pollo avvolti in pancetta e farli rosolare una decina di minuti girandoli su tutti i lati. Sfumare con il vino bianco, aggiungere il pepe e un pizzico di sale (solo un pizzico, perchè la pancetta è già molto salata). Coprite il pollo con un coperchio e far cuocere a fiamma bassa per 30 minuti circa. Servire i pezzetti di pollo avvolti in pancetta
Avete poco tempo per cucinare? Ecco un secondo davvero sfizioso e veloce da preparare.... un modo diverso per servire il petto di pollo....La POLLIZZA: la cena in meno di 10 minuti!
Ormai è un cavallo di battaglia, di una semplicità disarmante, ma per chi come me adora la pizza e la mangerebbe spessissimo è una valida alternativa e non solo! Infatti oggi come oggi il pollo è una delle carni che costa meno (e poi e poi!!) e che però non sa di niente, così bisogna provarle tutte per camuffarlo! La ricetta è di innamorara di cookaround...
Ke sbadata! Dimenticavo io li ho accompagnati con gli spinaci filanti con mozzarella e parmigiano!
Ingredienti per 3 persone:
300 gr di fette di petto di pollo
pan grattato (qb)
olio e sale (qb)
origano (qb)
120 gr di passata di pomodoro (salsa)
125 gr ca di scamorza, formaggio filante
Preparazione: Impanare le fette di pollo nel pangrattato da entrambi i lati e mettere in una padella con un filo d'olio appena scaldato. (ormai ometto il passaggio, uso direttamente la padellina antiaderente per le crepes senza l'olio). Far rosolare da entrambi i lati, salare e metterci un paio di cucchiai di pomodoro già condito con olio, sale e origano e subito anche la mozzarella sbriciolata (o a dadini o a fettine), un altro filo d'olio e altro origano o basilico e chiudere con il coperchio fino a che la mozzarella non si sarà sciolta un pò, ci vorranno meno di 5 minuti e potrete godervi questo piattino delizioso!!
Una ricetta davvero gustosa e comoda anche per un pic nic, questa è la ricetta che vi lascio prima di Ferragosto, quest'anno lo trascorrerò in un ristorante, con la mia famiglia e il mio boy, è la prima volta a dire il vero, perchè io adoro le scampagnate in montagna, immersi nel verde e con una buona compagnia... Vi auguro buone vacanze....
La ricetta è di Misya.
Ingredienti per 4 persone:
600 gr di zucchine
70 gr di prosciutto cotto
200 gr di mozzarella
1 uovo
20 gr di parmigiano
sale
pepe
Preparazione: Lavate e spuntate le zucchine, quindi tagliatele a metà nel senso della lunghezza e svuotatele con uno scavino.
In una ciotola disporre metà della polpa ricavata, il prosciutto cotto e metà della mozzarella, il tutto tagliato a dadini.
Aggiungere l’ uovo, il parmigiano, sale e pepe e mescolare il tutto.
Riempite ora le zucchine con il ripieno ottenuto e poi disponetele in una teglia imburrata. Aggiungere una tazzina d’acqua sul fondo e infornate le zucchine ripiene a 200° e cuocere per 30 minuti.
Riprendere le zucchine ripiene, stendere su tutta la superficie le fettine di mozzarella tenute da parte e cuocere con opzione grill ancora per 5 minuti.
Lasciate intiepidire le zucchine ripiene prima di sollevarle dalla teglia e servirle in tavola.