mercoledì 31 agosto 2022

Omogeneizzato di pollo



Se state svezzando il vostro bambino questa ricetta fa al caso vostro! L’omogeneizzato di pollo è un classico dello svezzamento. 
Una volta pronto, potrete conservare l’omogeneizzato in frigorifero per un giorno, oppure tenerlo in congelatore e tirarlo fuori all’occorrenza. In quest’ultimo caso assicuratevi di utilizzare dei vasetti che prima avrete provveduto a sterilizzare e riponete il tutto avendo cura di apporre un’etichetta indicante la data di realizzazione. In base anche all’età di vostro figlio, sperimentate accostamenti sempre più variegati, unendo per esempio il pollo alle patate, alle carote o alle zucchine.
Io ho scelto di non aggiungere l'olio in cottura ma di utilizzarlo al momento di servire e arricchirlo di volta in volta con verdure diverse. La ricetta è di Ricette per Bimby.

Ingredienti:
200 g acqua,
600 g di petto di pollo,
30 g olio extravergine di oliva

Preparazione: Mettere l'acqua nel boccale. Tagliare a pezzetti il pollo, metterlo nel cestello e posizionarlo nel boccale. Chiudere con il coperchio con il misurino: 15 min. 100° vel. 1.
Mescolare la carne e cuocere ancora: 15 min. 100° vel. 1. Versare la carne nel boccale lasciando l'acqua al suo interno e aggiungere l'olio: 2 min. da vel. 6 a vel. 10. Poi: 2 min. vel. 8. Travasare nei vasetti e conservare in frigorifero per un paio di giorni.