sabato 21 novembre 2009

Grigliata di carne


Buon giorno a tutti, sono un pò arrabbiata perchè come avrete notato è sparito tutto nel mio blog e se siete passati nei giorni precedenti sulla pagina apparivano delle foto di pubblicità, quindi non sapendo come eliminarle ho dovuto resettare tutto, quindi vi chiedo scusa se non sarà come prima ma dovrò recuperare tutti i dati persi.....

Vi lascio comunque una ricettina per consolarmi....ho visto fare questa carne alla rubrica "Gusto" del Tg5.

Ho dimenticato di dire che con questa marinata la carne rimane molto morbida e per niente stopposa, e in questo modo possono essere preparate: costolette, salsiccia, braciole, e pancetta.

Mettere la carne in un vassoio e versare sopra la marinata liquida fatta con: sale, pepe, vino bianco, scorza di limone, rosmarino e olio d’oliva. Lasciare marinare per 1 ora fino al massimo di 12 ore. Prima di cuocere la carne asciugarla dalla marinata con carta assorbente togliendo tutti gli aromi, metterla sulla griglia già calda e cuocerla.

                       


7 commenti:

  1. Silviè noooo mi spiace tantissimo.. so che lavoro c'è dietro tutte le ricette che postiamo.. Dai su.. piano piano.. rimetterai tutto a posto!!! bacioni buon w.e :-)) Ah ottima la grigliata!!!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Claudia, era veramnete bello molte persone mi hanno fatto tanti complimenti proprio per la mia organizzazione e chiarezza con cui curo il blog...ed in un atitimo l'ho visto sparire....cmq mi rimbocco le maniche e ricomincerò tutto da capo....buon w.e. anche a te...

    RispondiElimina
  3. eh ma che dispiacere!!!pero' vedo che sei riuscita a rimediare o mi sembra?!comunque sei bravissima ce la farai,grazie anche per l'idea di marinare la carne cosi,non la conoscevo!!

    RispondiElimina
  4. X Nicole: Sto recuperando piano piano....questa marinata rende la carne morbida e per niente stopposa...

    RispondiElimina
  5. Noo ma che peccato, con tutto il lavoro che si fa dev'essere stato bruttissimo..mi spiace!
    Comunque bella l'idea della marinata, la terrò presente!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  6. e' dura! non riesco proprio a trattenermi da una buona grigliata
    anche perche' io sono un 'carnivoro'
    ciao
    Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  7. mi dispiace per i dati persi....questa carne ti ha sicuramente consolato...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina

Non esitare lascia un commento qui!

I commenti anonimi non verranno considerati perciò apponi il tuo nome!