domenica 16 gennaio 2011
Pepite di pollo
Eccovi un'altra ricettina leggera leggera preparata due giorni fa....è di Benedetta Parodi che seguo assiduamente tutti i giorni.....piacerà a tutti i bimbi e non solo....!!
Ingredienti:
350 gr di petto di pollo,
patatine confezionate,
un pizzico di sale.
Preparazione: Tagliare il pollo a striscioline, in modo da poterlo mangiare anche con le mani. Con le mani sbriciolare 2 o 3 generose manciate di patatine in una ciotola. Impanare le fettine di pollo con queste patatine sminuzzate avendo cura di schiacciare bene entrambi i lati con il palmo della mano in modo tale che le patatine si appiccichino completamente e il pollo si assottigli un pò. Appoggiarle sulla placca del forno foderata di carta forno, farle cuocere a 180° per 10 minuti circa e controllare quando il pollo all'interno sarà cotto. Servire le crocchette calde condite con un pò di sale.
mi piace tanto anche a me questo modo di cucinargli,complimenti e buona serata!!
RispondiEliminaEcco dove le avevo viste!?!...anche tu le hai "cotte ..e mangiate!!!"...ti sono venute bene...chissa' che goduria!!!
RispondiEliminaInsomma...un modo diverso di servire il più classico duo pollo e patatine!
RispondiEliminabaci baci
La casa mia praticamente il pollo è uno dei piatti preferiti, quindi questa me la segno, ciao Gianni
RispondiEliminaCiao cara! Adoro il pollo e questa ricettina mi strapiace! Complimenti! Anche per il blog! Bacione!
RispondiEliminaBuoni :) e belli come sempre :) Quando mi si offre l'alternativa al solito pollo "triste" sono sempre felice :)
RispondiEliminaBrava :)