sabato 5 aprile 2014

Orecchiette con crema di broccoli


Le orecchiette con crema di broccoli è un primo piatto preparato con una crema profumata e saporita. Un modo diverso per mangiare i broccoli e assimilarne le proprietà positive.
Per augurarvi un felice week end vi lascio questa deliziosa ricetta presa dal blog In cucina con Sofia , ha stupito tutti per il suo sapore delicato.........

Ingredienti per 4 persone: 

350 gr di orecchiette, 
3 mazzi di broccoletti, 
100 gr di panna vegetale da cucina, 
1 cipolla, 
parmigiano grattugiato, 
olio evo, 
sale, 
pepe

Preparazione: Pulite i broccoletti e tenete solo le cimette. Lessate queste cime in abbondante acqua bollente salata, poi scolatele conservando tutta l’acqua di cottura ( vi servirà per cuocere la pasta). Soffriggete in padella la cipolla tritata, poi aggiungete le cimette lessate e fatele soffriggere qualche istante insieme alla cipolla. Battete e schiacciate le cimette e la cipolla col cucchiaio di legno in modo da ottenere una purea. Versate la panna, mescolate e non appena comincerà a bollire spegnete il fuoco. Lessate la pasta nell’acqua dei broccoletti, scolatela e versatela in padella con il condimento. Spolverizzate con 2-3 cucchiai di parmigiano, rimescolate bene sul fuoco per fare insaporire la pasta con la crema vegetale e servite caldissima con una spolverata di pepe a piacere.

1 commento:

Non esitare lascia un commento qui!

I commenti anonimi non verranno considerati perciò apponi il tuo nome!