martedì 26 luglio 2016
Quiche con piselli e pancetta
La quiche con piselli e pancetta può essere servita come antipasto o secondo piatto accompagnandola con una bella e ricca insalata mista. Si gusta in genere tiepida. E' ottima anche il giorno dopo, a temperatura ambiente. Si presta inoltre per essere mangiata anche fuori casa.
Eccomi di nuovo qui nel mio blog!!! Sono ritornata bella carica dopo il matrimonio, mi mancava scrivere..... il tempo a disposizione sarà più ridotto ma non mancheranno i miei esperimenti e i miei pasticci in cucina tranquilli.....
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
200 gr di piselli
1 cipolla
125 gr di pancetta affumicata
2 uova
100 ml di latte
100 gr di formaggio grattugiato
sale
pepe
Preparazione: Tritate la cipolla e mettetela in padella con l’olio e i piselli, il sale e il pepe. Fate cuocere per circa 10 minuti, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Srotolare la pasta sfoglia e trasferirla con la sua carta da forno in una tortiera del diametro di 27/28 cm. Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e versate dentro i piselli.
In una ciotola mettere le uova, con il latte, un generoso pizzico di sale ed il formaggio grattugiato. Sbattere il tutto con una piccola frusta in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Quindi versate sopra i piselli, distribuire la pancetta e ripiegare i bordi cercando di formare un cordoncino. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Non esitare lascia un commento qui!
I commenti anonimi non verranno considerati perciò apponi il tuo nome!