lunedì 7 novembre 2016
Platessa al limone
La platessa al limone è una ricetta leggera e dietetica a base di questo pesce dalle carni morbide e delicate, simile alla sogliola, ma decisamente più economico. Per fare questa ricetta, veramente semplice e gustosa, potete usare i filetti di platessa freschi, oppure quelli surgelati, in quest'ultimo caso dovete farli scongelare. Poneteli nel frigo per qualche ora e fino ad una notte intera, prima di procedere alla preparazione.
Ingredienti per 2 persone:
400 gr di Filetti di platessa,
10 gr (4 cucchiaini) Olio,
40 gr Farina,
succo di limone qb, (mezzo limone)
Prezzemolo qb,
Preparazione: Lavate accuratamente i filetti di platessa e asciugateli con della carta cucina. Infarinate i filetti di platessa, in modo che siano ricoperti da ambo le parti, avendo cura di utilizzare tutta o quasi la farina disponibile.
In una padella versate i due cucchiaini d'olio e portatelo a temperatura. Adagiate i filetti nella padella rigirandoli delicatamente per consentire alla farina di dorarsi da entrambi i lati. A questo punto aggiungete un pò di sale, il prezzemolo fresco finemente tritato, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere d'acqua che lascerete evaporare a fuoco alto. Servire subito! Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento
Non esitare lascia un commento qui!
I commenti anonimi non verranno considerati perciò apponi il tuo nome!