L’hamburger di pollo e prosciutto cotto, è un secondo piatto sfizioso, semplice e veloce, perfetto per una cena sana e gustosa. Piaceranno tanto anche ai bambini. La ricetta è di "Blog di cucina facile e piatti semplici".
Ingredienti:
200 g di petto di pollo,
200 g di prosciutto cotto,
scorza grattugiata di mezzo limone,
sale e pepe,
olio d’oliva q.b.
Preparazione: Tagliate il petto di pollo con le forbici, poi frullatelo finchè non sarà ridotto in briciole. Raccoglietelo in una ciotola, fate lo stesso con il prosciutto cotto e unitelo al pollo macinato. Insaporite con sale e pepe, aggiungete la scorza del limone e impastate bene con le mani. Premete l’impasto all’interno di 4 coppapasta rotondi.
Ricordate di non fare hamburger troppo spessi, altrimenti cuoceranno con difficoltà.
Una volta terminata la preparazione degli hamburger, prendete una padelle, versate l’olio d’oliva e lasciatelo scaldare.
A questo punto sollevate piano il coppapasta e trasferite gli hamburger nella padella e lasciateli cuocere finchè non saranno ben dorati su entrambi i lati.
Quando avranno raggiunto la giusta cottura toglieteli dal fuoco e passateli su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
I nostri hamburger di pollo e prosciutto sono pronti, serviteli in tavola accompagnati da un’insalata mista con pomodorini e vedrete che i vostri bambini ne andranno matti.
Nessun commento:
Posta un commento
Non esitare lascia un commento qui!
I commenti anonimi non verranno considerati perciò apponi il tuo nome!