Preparazione: Lavare e spuntare le zucchine e grattugiatele grossolanamente con una grattugia a fori larghi. Le listarelle di zucchine così ottenute andranno strizzate con un
canovaccio o un telo così che perdano tutto il liquido di vegetazione, che
altrimenti renderebbe il vostro piatto troppo bagnato. A parte tagliare la provola a dadini. In una ciotola mescolare le uova con l'olio, latte, sale e pepe; a parte mescolare la farina con il parmigiano grattugiato e il lievito istantaneo. Unire gli ingredienti liquidi a quelli secchi. Amalgamare l'impasto velocemente con un cucchiaio di legno.
Aggiungere ora all'impasto la zucchina grattugiata e la provola tagliata a dadini. Mescolare velocemente fino ad ottenere un impasto omogeneo. Imburrare e infarinare 12 pirottini e riempiteli con l'impasto per 2/3 della loro altezza. Infornare i muffin in forno preriscaldato a 180° e cuocere per circa 20/25 minuti.
Con il bimby: Mettete nel boccale le uova, il latte, il sale e l’olio. Impastate 30 sec vel.3. Aggiungete farina e lievito setacciati ed il parmigiano. Lavorate 1 min. vel. 6. Aggiungete zucchine e provola e mescolate con la spatola.
Nessun commento:
Posta un commento
Non esitare lascia un commento qui!
I commenti anonimi non verranno considerati perciò apponi il tuo nome!