Chi ha bambini sicuramente conoscerà la pasta facile facile di Bing, viene preparata dai personaggi del cartone animato. E' una ricetta facilissima, amata dai bambini, colorata e allegra, utile per fargli mangiare le verdure. Sarà apprezzata da grandi e piccini ve lo garantisco! Volendo potete frullare una parte delle verdure creando una crema e lasciando dei pisellini e delle carote interi. Si può evitare il burro nel soffritto e usare solo olio evo a voi la scelta!
Potete spolverizzare con parmigiano grattugiato a piacere per un gusto più deciso e goloso.
Se volete vedere il video della puntata potete cliccare qui. (Il video è esattamente St 1 Episodio 73 7 min)
Ingredienti per 2 bambini:
100 g fusilli (o altra pasta corta a piacere)
1 grossa carota
2 manciate di piselli (freschi o congelati, a piacere)
1 cipolla piccola
5 g di burro
olio evo
sale
Preparazione: Raschiare la carota e tagliarla a dadini piccolini. Sbucciare la cipolla e affettarla molto finemente. In una padellina scaldare un cucchiaio di olio evo e il burro e lasciarvi imbiondire dolcemente la cipolla. Aggiungere i dadini di carota e i piselli, far insaporire a fiamma vivace, poi salare leggermente. Aggiungere anche una tazzina di acqua, poi abbassare il fuoco, incoperchiare e lasciare cuocere una decina di minuti: le verdure dovranno risultare morbide.
Nel frattempo lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolare e aggiungere al condimento di verdure. Far insaporire per un minuto e servire subito.
Nessun commento:
Posta un commento
Non esitare lascia un commento qui!
I commenti anonimi non verranno considerati perciò apponi il tuo nome!