sabato 7 giugno 2008

Medaglioni di riso


Ieri sera ho finalmente provato i medaglioni di Fabietto, solo che io li ho fatti a forma di crocchetta...vabè quello che conta è il sapore, davvero ottimi ve li consiglio!!

Ingredienti: 500 gr di riso, 100 gr di carne macinata, polpa di pomodoro, cipolla, prezzemolo (uso il basilico in estate), olio, provola q.b., mozzarella q.b., pane grattugiato, farina, 2 uova, olio di semi per friggere.

Procedimento: Preparare un sugo rapido con olio, cipolla, prezzemolo (basilico) e carne macinata. Cuocere il riso, ed una volta raggiunta la cottura ideale (io l'avrò tenuto per una quindicina di minuti circa) aggiungere il sugo, mettere mozzarella e provola, ed un' uovo sbattuto. Lavorare bene con le mani e dare la forma di tanti hamburger fino ad esaurimento del riso, passarli nella farina, nell'altro uovo sbattuto e pangrattato. Friggere in abbondante olio di semi.

4 commenti:

  1. ciao golosona! davvero buoni questi medaglioni! che importa se la forma non è perfetta? il sapore sarà super!!! un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Babi si sono davvero molto buoni...x la forma non mi sono attrenuta agli originali ma non importa....un bacione anke a te!

    RispondiElimina
  3. a Roma si chiamano supplì al telefono, e si fanno anche col riso avanzato del risotto alla romana...quanto sono buoni!!

    RispondiElimina
  4. Si sono davvero molto buoni....sicuramente da rifare!!

    RispondiElimina

Non esitare lascia un commento qui!

I commenti anonimi non verranno considerati perciò apponi il tuo nome!