Buon pomeriggio a tutti, in questi giorni non me la sono sentita di postare niente per rispetto alle vittime del terremoto, anche perchè la voglia di cucinare non è stata molta....ho avuto un'angoscia in tutto quello che ho fatto....non ho molto da dire....
La ricetta è di amuro di cookaround.
Ingredienti per una tortiera di 26 cm:280 gr farina
160 gr zucchero
3 uova
140 gr olio di semi
60 gr latte
1 bustina di lievito
fragole a piacere (io ho messo ca. 250 gr)
maraschino per bagnare le fragole
Preparazione: Lavare e tagliare le fragole a metà le fragole e irrorare con del maraschino e lasciarle macerare per un bel pò. Lavorare velocemente le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio e il latte e amalgamare bene e infine incorporate la farina e il lievito. Otterrete una crema liscia e pastosa: foderare la teglia con cartaforno e versate l'impasto. Livellate con un cucchiaio e inserite le fragole a vostro piacimento... Mettere in forno caldo a 180° per 35 minuti... fate comunque sempre la prova stecchino per essere sicuri.
ceh bel dolce soffice da accompagnare il tè o anche una tazza di caffè!
RispondiEliminaChissà che delizia questa torta! Ciao e Buona Pasqua!
RispondiEliminaBellissima silvia :-)Ti lascio i miei più cari auguri di una serena Pasqua e ti abbraccio forte!!!
RispondiEliminaA presto, taty
Ciao Silvia,
RispondiEliminaanche a me ha rattristato molto quello che è accaduto in Abruzzo. Da lunedì mattina sono sempre appiccicata al pc o alla tv per avere notizie, ci sono sempre nuove scosse, è una cosa teribile! Spero solo che il numero delle vittime non continui a salire e che presto (molto presto) gli sfollati abbiano nuovamente un tetto sulla testa (e non una tenda)... ti auguro di passare delle vacanze pasquali serene tesoro, un bacio grandissimo,
Barbara
p.s. la torta dev'essere deliziosa, in questo periodo c'è proprio voglia di fragole!
Proprio ottima e primaverile questa torta!!!
RispondiEliminaun bacione e Buona Pasqua!
Auguri di buona pasqua!
RispondiEliminati lascio un bacio e tanti auguri per queste feste passate:-)
RispondiEliminaAnnamaria
Ciao Silvia!! Questa ricetta da subito mi è sembrata buona, veloce e soffice....in effetti è già la terza volta che la faccio. In ufficio ha avuto veramente tanto successo...ma l'importante è che piaccia a me!! Complimenti, ti ho messa tra i preferiti già da un po'. Ciao e buona domenica. Silvia (To)
RispondiEliminaX Anonimo: se l'hai già fatta già tre volte ci sarà un motivo!!!Sono contenta che ti sia piaciuta....spero mi seguirai anche in futuro..
RispondiElimina