martedì 4 agosto 2009
Ziti tagliati peperotonno
Eccomi con una nuova ricettina provata qualche giorno fa.....con questo caldo è difficile stare ai fornelli perciò sono sempre alla ricerca di piatti veloci come questo, grazie a Twist per aver postato questa ricetta su cookaround....credevo il sapore dei peperoni si sentisse troppo invece mi sono sbagliata....è proprio ottima!
Tagliare a pezzetti 2 peperoni gialli e 1/4 di cipolla, cuocere in una padella con un filo d'olio (devono ammorbidirsi, non friggere), frullare i peperoni, rimetterli in padella e aggiungere una scatoletta piccola di tonno sgocciolato. Con una forchetta spezzettare il tonno, mescolare e tenere sul fuoco per un paio di minuti. Lessare circa 200 gr di pennette e condirle con la crema peperotonno. Volendo aggiungere del prezzemolo tritato e una spolverata di parmigiano grattugiato.
che piatto invitante...delicato...mmmm
RispondiEliminaCiao, perdonami se sono off topic. Mi chiamo Sacco e sono l'amministratore del blog Angolo Film, che a dispetto del nome tratta vari argomenti (recensioni cinematografiche e letterarie, ricette culinarie, etc.).
RispondiEliminaChe ne pensi di uno scambio link? :-)
Fammi sapere.
http://angolofilm.blogspot.com/2009/03/blogroll-siti-e-blog-amici.html
che bel paitto di pasta.
RispondiEliminapassa da me c'è un premio per te, baci.
Che buono!! Chissà se riuscirei a farli mangiare a mio figlio... Se i peperoni non prevalgono, forse forse... Ci devo provare ;)
RispondiEliminaBacioni.
Adoro questa pasta col sugo, e questa tua ricetta mi stuzzica molto!
RispondiEliminabuono l'abbinamento tonno e peperoni, devo provarlo anch'io! un bacione
RispondiEliminaBuonissima questa pasta! Una crema di tonno e peperoni...davvero invitante!
RispondiEliminabacioni
Wowwwwww, crema di peperoni si.. ma con l'aggiunta di tonno non ci ho mai pensato!!! chissà che buon sapore... è da provare sicuramente! un baciottone cara....
RispondiEliminawow! Ho salvato subito la ricetta perchè l'accostamento di peperoni e tonno mi intriga parecchiooooo!!!
RispondiEliminaComplimentissimi!
Grazie mille, ho aggiunto il tuo blog nel mio blogroll.
RispondiElimina