venerdì 26 marzo 2010
Il pikachu fritto
Li ho preparati sabato scorso...sono una bomba calorica ma anche di gusto, ogni tanto si può sgarrare....no? la ricetta è di cozza di cook...
Ingredienti:
500 gr di farina,
280 gr di acqua tiepida,
1 cubetto lievito,
2 giri di olio,
mezzo cucchiaio di sale e mezzo di zucchero
Preparazione: Sciogliamo nell'acqua il lievito e aggiungiamo lo zucchero e l'olio.....azioniamo l'impastatrice e versiamo il liquido sulla farina.....appena sarà stata presa tutta dal gancio aggiungiamo il sale.
Prepariamo patatine fritte e wuberoni ben cotti.
Sul piano di lavoro formiamo delle palle da 120 gr l'una, infariniamo il piano e le posiamo su, cospargiamo la superficie di olio. Copriamo con un tovagliolo e una copertina e lasciamo lievitare 1 ora e mezza.
Appiattiamo ogni palla dando un diametro di 19-20 cm ora chiudiamo a mezza luna schiacciando lungo i bordi ma non al centro.
Friggiamoli fino a cottura dorata in olio di semi caldissimo adesso non dobbiamo fare altro che allargare il pikachu e metterci le patatine e il wusterone ben cotto. il pikachu è pronto con l'aggiunta di salse a piacere in questo caso maionese e ketchup.
spettacolare questo pikachu!!! un bacione e buon weekend!
RispondiEliminaSai che non lo conoscevo e non conoscevo nemmeno il nome?
RispondiEliminama sembra mooolto godurioso... e poi uno strappo alla regola ci vuole una volta ogni tanto!!!
Ciao e buona giornata e... grazie di essere passata da me!
Ma siiiii.. ogni tanto ci vuole!!!!! bacioni e buon inizio settimana :-D
RispondiEliminal'altra sera li ho preparati per le mie figlie!!! che dire...da urloooo si sono leccate le dita e mi hanno chiesto quando li rifaccio!!!!
RispondiEliminaUnica variante è che io ho comprato direttamente al panificio la pasta di pane pronta da stendere...e poi li ho fritti in friggitrice!
Una goduria unica!
Tiz