Scusatemi per la lunga assenza ma ho avuto un sacco di impegni....vi faccio vedere un'altra ricetta che non mollerò mai più l'ho visto fare sempre a Cotto e mangiato...avevo tutti gli ingredienti e ho provato, mamma mia che buona! Tra l'altro è anche veloce da fare quindi non vi resta che provarla....
Ingredienti:
200 gr di linguine,
2 zucchini (350 gr circa),
2 cucchiai di pinoli,
una manciata abbondante di foglie di basilico (30 gr circa),
1 dl d’olio extravergine,
parmigiano,
sale.
Preparazione: Tagliare gli zucchini a rondelle e saltarli in padella con poco olio.
In alternativa si possono anche lessare o mettere per pochi minuti nel microonde gli zucchini in busta surgelati già tagliati a rondelle.
Lessare le linguine e, una volta cotte, frullare gli zucchini con i pinoli, il basilico, il sale, l’olio e un pò d’acqua di cottura della pasta.
Condire la pasta e aggiungere in ultimo il parmigiano.
buonissime, mi piace questa variante di pesto! un bacione.
RispondiEliminaMio marito mi ha regalato da poco il libro della Parodi...tutta una serie di rivcette deliziose ed abbordabilissime; ho fatto anch'io questa pasta...deliziosa come dici tu!
RispondiEliminache bella ricetta!
RispondiEliminaL'ho fatto spesso.. è davvero molto buono!! smack!!!
RispondiEliminaUn pesto molto delicato: nostra mamma lo prepara molto simile ed è davvero fantastico per condire la pasta!!
RispondiEliminabaci baci
buonissime....una ricetta molto faccile....un bacio
RispondiEliminaCiao. Ho appena postato anch'io un pasticcio di pasta con il pesto alle zucchine, diverso dal tuo. Sui blog comincio a vedere tante ricettine buonissime con le zucchine, mi vien voglia di provarle tutte! A presto - Maura
RispondiElimina