mercoledì 2 maggio 2012

Ventaglietti di pasta sfoglia al pomodoro e origano

I ventaglietti di pasta sfoglia sono dei saporiti stuzzichini finger food fatti di pasta sfoglia, adatti come antipasto, nei buffet, o da servire con gli aperitivi. Sono molto facili da preparare, molto coreografici e possono essere farciti con tutto ciò che vogliamo. 

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
passata di pomodoro,
origano
sale

Preparazione: Accendere il forno a 180°. Stendere il rotolo di pasta sfoglia, lasciandolo sul foglio di carta forno in cui è avvolto e cospargere con passata di pomodoro. Insaporire con origano e un pizzico di sale e cominciamo a formare i nostri ventagli, arrotolando le due estremità più lunghe della apsta sfoglia fino ad avere due rotolini che s'incontrano nel centro. Con un coltello a lama liscia e ben affilato affettiamo i “ventagli”, senza schiacciare la pasta con le dita, della larghezza di 1 o 2 cm. Mettere i ventagli nella teglia ricoperta di carta forno. Infornare a metà altezza per 15 minuti circa.

Per congelare: prima si congelano stesi e poi si raccolgono in sacchettini.

1 commento:

  1. Brava golosona !! ho un rotolo di pasta sfoglia nel freezer da consumare e questa ricetta cade propio a pennello! Grazie

    PS entro con piacere a far parte dei tuoi sostenitori. Complimenti per il tuo blog!!!

    RispondiElimina

Non esitare lascia un commento qui!

I commenti anonimi non verranno considerati perciò apponi il tuo nome!