martedì 20 ottobre 2009
Pizza tonno peperoni e mais
Ed ecco la pizza che ho fatto domenica, tonno peperoni e mais....da rifare al più presto!
Per l'impasto per pizza : qui la ricetta
Ingredienti per la pizza: 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaio di burro, 400 gr di pomodori pelati, sale, pepe nero macinato, 3 cucchiai di origano essiccato, 1 foglia di alloro, 1 peperone rosso, 200 gr di mais in scatola, 300 gr di tonno al naturale, 200 gr di formaggio saporito grattugiato, olio e farina per la teglia
Pelate la cipolla e lo spicchio d'aglio e tritateli finemente. Fate fondere il burro in una padella antiaderente e soffriggete il trito di cipolla e aglio. Aggiungete il sugo dei pelati, quindi i pelati sminuzzati e condite con sale, pepe e origano. Aggiungete la foglia di alloro e cuocete la salsa a fuoco lento fino a quando si sarà ispessita. Eliminate la foglia di alloro. Lavate il peperone, apritelo a metà ed eliminate il torsolo e le membrane bianche, poi tagliatelo a strisce sottili. Scolate bene il mais e il tonno. Sminuzzate il tonno con la forchetta.
Accendete il forno a 190°. Ungete di burro la placca del forno e spolverizzatela di farina. Stendete la pasta sulla spianatoia infarinata e disponetela bene nella teglia, lasciandola un pò più spessa ai bordi. Distribuite la salsa di pomodoro sulla pizza e ricopritela con il tonno, il mais e le strisce di peperone.
Condite con un pizzico di sale, pepe e origano; spolverizzate col formaggio grattugiato, poi cuocete in forno caldo per 30 minuti (colore dorato). Servite.
buonissima, a quest'ora non si può vedere la pizza!!! :-)
RispondiEliminabuona buona....tolgo il mais però..non lo amo molto!!
RispondiEliminaMmmmmm a pizza quant'è buona!!! farcita così poi..... :-ppppp.. bacioni...
RispondiEliminaMmmmmmmmm che buona anch'io ieri sera l'ho fatta la pizza ma questa mi ha fatto uscire gli occhi fuori!
RispondiEliminabuonaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! ciao Ely
RispondiEliminaMMMhhh l'adoro la pizza!!
RispondiEliminati è venuta benissimo
aaahhh e chi resiste alla pizza??? io mi ci tuffooooooooo.....
RispondiEliminanon ho mai provato a mettere il masi nella pizza!!!però dovrei prepararla la prossima settimana....magari è una buona idea!!!
RispondiElimina