giovedì 6 dicembre 2018

Riso alla cantonese con il bimby



Il riso alla cantonese, è il piatto più ordinato dai bambini e dagli adulti di tutto il mondo quando si recano in un ristorante cinese. Per prepararlo in casa con il Bimby, vi basteranno pochi minuti!
Questa ricetta del riso alla cantonese Bimby è davvero semplice. Con il Varoma tutto cuoce contemporaneamente: il riso, i piselli e le uova e a te non rimane che aspettare…
Puoi sostituire il prosciutto cotto con dei gamberetti: cuocili insieme ai pisellini.

Ingredienti per 4 persone: 
3 uova, 
sale fino (qb), 
pepe (qb), 
1 litro acqua, 
300 gr riso Basmati, 
200 gr prosciutto cotto a cubetti, 
200 gr  piselli surgelati, 
olio evo (qb), 
curry (qb)
erba cipollina (facoltativa)

Preparazione: In un contenitore sbattere le uova con il sale, pepe ed erba cipollina. Mettere l’acqua, sale e un pò di curry nel boccale: 8 min. 100° vel. 1. Mettere il riso nel cestello e posizionarlo nel boccale. Mettere i piselli, salarli leggermente e il prosciutto cotto nella campana del Varoma e posizionarla. Mettere le uova sbattute sul vassoio del Varoma ricoperto di carta da forno bagnata e strizzata e posizionarlo. Mettere il coperchio del Varoma e cuocere: 15 min. temp. Varoma vel. 4. Controllare la cottura del riso, se dopo circa 10 minuti il riso più al centro del cestello risulta ancora molto crudo, rimescolarlo a mano e rimettere nel boccale per finire la cottura in modo uniforme. A cottura ultimata, travasare riso, piselli e prosciutto in una piatto da portata, aggiungere la frittata a pezzetti e aggiungere un filo d'olio amalgamando bene a mano.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...