sabato 21 dicembre 2019

Omogeneizzato di carote e zucca


La zucca e la carota sono ricchi di sali minerali e vitamine, fibre e betacarotene. E' una pappa molto veloce, semplice e saporita, dal caratteristico colore arancione. Adatto ai bambini dal 6° mese compiuto.
Da questa ricetta ricaverete un brodino leggero in cui cuocere la pastina. La rimanenza potrà essere conservata in frigo per qualche giorno oppure potete congelarla nei vasetti di vetro.
Ingredienti: 
250 g di zucca gialla fatta a dadini, 
3 carote, 
1 cucchiaio di olio evo, 
1,5 l di acqua

Preparazione: Tagliare a dadini la zucca gialla dopo averla privata di crosta, semi e filamenti. Pelare le carote e tagliarle a rondelle. 
Cuocerle in una pentola per circa 30 minuti con acqua, quando scolate l’acqua della pentola, conservarne un misurino da utilizzare successivamente. 
L’acqua scolata potrà essere anche utilizzata come brodino per la pastina.
Nel contenitore di un mixer aggiungere le verdure lessate, un misurino di acqua di cottura e un cucchiaino d’olio evo, quindi frullare fin quando si sarà formata una pappetta.

Con il bimby: Tagliare a dadini la zucca gialla dopo averla privata di crosta, semi e filamenti. Pelare le carote e tagliarle a rondelle. Nel boccale versare l'acqua e posizionare il cestello con dentro le verdure. Cuocere 30 min./ 100°/ vel. 1. Scolare l'acqua ma non gettarla via.. io la uso per cuocere la pastina è un brodino leggero. Nel boccale mettere le verdure con 1 misurino d'acqua di cottura e frullare 10 sec./vel. 8, poi 10 sec. vel. 10. Aggiungere un cucchiaio d'olio evo e frullare 15 sec. vel. Turbo. Riempire i vasetti e congelarli. 
E' ottimo aggiunto alla carne o al pesce.. ma anche al formaggino.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...