martedì 14 luglio 2020

Girelle di mozzarella

Le girelle di mozzarella si preparano in un lampo e sono una vera delizia. Perfette per un aperitivo, per una festa, per un buffet. Consiglio di arrotolare ben stretta la sfoglia di mozzarella e conservarla in frigorifero per almeno un'oretta. Così facendo la sfoglia prenderà la forma a girella che rimarrà poi intatta al taglio, per un effetto davvero scenografico. Le girelle di mozzarella si conservano in frigo e si mantengono per 1-2 giorni.

Ingredienti:
1 sfoglia di mozzarella da 250 gr,
150 gr di prosciutto cotto,
25 gr di rucola,
80 gr di funghetti sott'olio,
sale
pepe nero,
origano

Preparazione: Srotolate il rotolo di mozzarella e farcitelo con le fette di prosciutto cotto. Mettete poi la rucola, i funghetti sott'olio sgocciolati e condite il tutto con sale, pepe nero e origano.
Quando assemblate gli ingredienti cercate di lasciare un paio di cm liberi dal bordo finale per evitare che il ripieno fuoriesca. Arrotolate quindi il rotolo di mozzarella su se stesso mantenendolo ben stretto.
Chiudete il rotolo così ottenuto con la pellicola per alimenti e conservarla in frigorifero per un'oretta per farle prendere bene la forma. Trascorso il riposo in frigo, riprendete il rotolo di sfoglia ed affettatelo, con un coltello ben affilato, poi togliete la pellicola ad ogni fettina e disponete le girelle in un piatto da portata per servirle.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...