venerdì 25 dicembre 2020

Biscotti all'uvetta

I biscotti all'uvetta, sono facili e veloci da preparare e veramente buonissimi. E' una semplice pasta frolla morbida a cui si aggiunge l'uva passa. Perfetti da preparare con i vostri bambini! Io di solito faccio sempre doppia dose perchè vanno a ruba. La ricetta è di Misya.

Ingredienti per 30-35 biscotti: 

220 gr di farina 00,
100 gr di zucchero, (io ne ho usato 80 grammi)
80 gr di burro,
1 uovo,
1 cucchiaino di lievito per dolci (1/2 bustina),
120 gr di uvetta,
1 limone,
2 cucchiai di acqua

Come fare i biscotti all'uvetta: Mettere l'uvetta in una ciotola con 2 cucchiai di succo di limone e due cucchiai d'acqua. In una ciotola disponete la farina, il lievito, lo zucchero, il burro ammorbidito, la buccia grattugiata di limone, e l'uovo. Impasta fino a formare un composto omogeneo. Strizzate ora l'uvetta ed aggiungetela all'impasto. Con le mani leggermente inumidite formate delle palline e poggiatele su una teglia rivestita di carta forno. Infornate i biscotti all'uvetta in forno già caldo a 180° e cuocere per 10/15 minuti o fino a che risulteranno dorati. (non farli cuocere troppo così rimarranno morbidi). Lasciar intiepidire, poi servite i vostri biscotti all'uvetta.

Con il Bimby: Mettere l'uvetta in una ciotola con 2 cucchiai di succo di limone e due cucchiai d'acqua. Mettere nel boccale lo zucchero e il burro: 1 min. vel.4. Aggiungere l’uovo: 30 sec. Vel.4. Aggiungere la farina, la buccia grattugiata di limone, un pizzico di sale e il lievito: 1 min. vel.4. Aggiungere l’uvetta strizzata: 15 sec. Vel.3 Antiorario.
 

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...