giovedì 27 ottobre 2022

Pasta facile facile di Bing

Chi ha bambini sicuramente conoscerà la pasta facile facile di Bing, viene preparata dai personaggi del cartone animato. E' una ricetta facilissima, amata dai bambini, colorata e allegra, utile per fargli mangiare le verdure. Sarà apprezzata da grandi e piccini ve lo garantisco! Volendo potete frullare una parte delle verdure creando una crema e lasciando dei pisellini e delle carote interi. Si può evitare il burro nel soffritto e usare solo olio evo a voi la scelta! 
Potete spolverizzare con parmigiano grattugiato a piacere per un gusto più deciso e goloso. 
Se volete vedere il video della puntata potete cliccare qui. (Il video è esattamente St 1 Episodio 73 7 min)

Ingredienti per 2 bambini:
100 g fusilli (o altra pasta corta a piacere)
1 grossa carota
2 manciate di piselli (freschi o congelati, a piacere)
1 cipolla piccola
5 g di burro
olio evo
sale

Preparazione: Raschiare la carota e tagliarla a dadini piccolini. Sbucciare la cipolla e affettarla molto finemente. In una padellina scaldare un cucchiaio di olio evo e il burro e lasciarvi imbiondire dolcemente la cipolla. Aggiungere i dadini di carota e i piselli, far insaporire a fiamma vivace, poi salare leggermente. Aggiungere anche una tazzina di acqua, poi abbassare il fuoco, incoperchiare e lasciare cuocere una decina di minuti: le verdure dovranno risultare morbide. 
Nel frattempo lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolare e aggiungere al condimento di verdure. Far insaporire per un minuto e servire subito.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...