mercoledì 6 dicembre 2023

Vellutata di zucchine


La vellutata di zucchine è una zuppa da servire come primo piatto e da poter assaporare calda o fredda come preferirete. Una ricetta delicata, sana e gustosa. La ricetta è di Misya.

Ingredienti per 4 persone: 
600 gr di zucchine, 
200 gr di patate, 
1/2 cipolla,
600 ml di acqua, 
basilico, 
sale,
pepe, 
olio
   
Preparazione: Lavate le verdure. Pelate le patate, spuntate le zucchine e tagliate tutto a dadini. Affettate la cipolla e fatela imbiondire in un tegame con un filo d'olio. Aggiungete nella pentola le patate, zucchine e basilico e fate insaporire in paio di minuti. Salate,Ricoprite con l'acqua e fate cuocete per una ventina di minuti. Una volta pronta trasferite tutto in un mixer e frullate. Aggiustate di pepe, aggiungete un filo d'olio a crudo e servite la vostra vellutata di zucchine.
 
Preparazione con il bimby: Mettere la cipolla nel boccale e tritare 5 sec. a vel.7. Aggiungere l'olio e cuocere 2 minuti 100° vel.2. Pelare la patata e mondate la zucchina, tagliate a pezzi e aggiungete nel boccale, unire l'acqua, il basilico ed il pepe il sale e far cuocere 30 minuti 100° vel.1. A fine cotture omogeneizzare 1 minuto a vel.8. Mettere nei piatti e servite aggiungendo un filo d'olio a crudo sui piatti.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...