giovedì 2 luglio 2009

Pasta zucchine e Philadelphia


E' da tanto che non metto ricette di primi piatti, ma qualche giorno fa ho sperimentato questa ricetta, trovata su cook, mi è piaciuta molto e voglio condividerla con voi....

Ingredienti (per 3 persone):
300 gr di pasta,
150 gr formaggio spalmabile (Philadelphia),
2 zucchine medie,
circa 1/4 di cipolla rossa,
sale,
olio evo,
pepe nero q.b.

Preparazione: Tagliare le zucchine a rondelle piuttosto fini, porre a rosolare la cipolla tritata, in una pentola con un d'olio: non appena sarà imbiondita aggiungere le zucchine lasciar rosolare, salare, coprire con il coperchio e portare a cottura. Aggiustare di pepe e togliere dal fuoco. Bollire la pasta in abbondante acqua salata; scolarla e versarla in padella. Accendere il fuoco ed unire il Philadelphia (lavoratelo un poco per renderla più cremosa).
Mantecare, spolverare con un poco di pepe e servire ben calda.

15 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! già immaginiamo come dev'essere venuta cremosa e delicata! davvero un'ottima idea!
bacioni

My Ricettarium ha detto...

Silviè.. a potermela mangiare cacchiarola... :-( deve essere ottimissima!!! quanto mi piaceva la philadelphia a me.. sigh! bacioni...

Federica Simoni ha detto...

Mmmmm..che buona!! facile e leggera!

Micaela ha detto...

Buonissima e delicata questa pasta, la proverò! un bacione cara

Betty ha detto...

buonaaaa... a noi piace molto la pasta col philadelphia e anche con le zucchine ;-P
baci ebuon w.e.

MG ha detto...

questa proprio non la conoscevo! Grazie mille la farò presto! Grazie!

nutellamor ha detto...

dev'essere buonissima....

Tamara ha detto...

cercavo idee per il pranzo di domani e mi sa che mi hai convinto!!!

Anonimo ha detto...

se magari nella tua ricetta ci aggiungevi il fatto che nelle zucchine bisogna aggiungere un po di acqua, magari sarebbe stato meglio... che dici??

Silvia ha detto...

X Anonimo: Io ho semplicemente riportato la ricetta originale ma se dici ke ci vuole ti ringrazio del suggerimento....

Anonimo ha detto...

Io ho aggiunto un po' di prosciutto,veramente buona

Erica ha detto...

Dipende per l'acqua... I miei col sale hanno liberato un sacco di acqua da soli che ho dovuto tirar.a fuori perchè era troppa! È poi uno và a occhio...
Silvia, la sto cucinando ora...aspetto l'uomo che arrivi e...Gnam!
Grazie x la ricetta :-)

Silvia ha detto...

X Erica: fammi sapere se ti è piaciuta... ;-D

Anonimo ha detto...

La farò questa sera per il mio amore <3

mikj ha detto...

Ottima io lo fatta ed e' davvero buona

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...