mercoledì 3 gennaio 2024

Polpette di carne al sugo Bimby

Le polpette di carne al sugo Bimby sono un piatto invitante da servire come secondo, antipasto o, addirittura, piatto unico! Si tratta di una ricetta facile e veloce che piacerà a tutta la famiglia, bambini compresi.
Servile insieme a una fetta di pane o a un crostino, perché in questo modo potrai raccogliere (e gustare) la salsa al pomodoro ancora più facilmente! La ricetta è di Ricette per bimby.
 
  bassa
  1 ora 10 minuti
  25 minuti
  35 minuti
  10 minuti
  Circa 22 Polpette di carne al sugo
  In congelatore (crude) per 1 mese.
 
Ingredienti
Per le polpette:
50 g mollica di pane
60 g latte
1 spicchio aglio
q.b. prezzemolo
400 g macinato di manzo
2 uova
50 g parmigiano grattugiato
1 cucchiaino sale fino.
 
Per il sugo: 
mezza cipolla
50 g olio extravergine di oliva
700 g passata di pomodoro
100 g acqua
1 cucchiaino sale fino

Preparazione delle polpette: In una ciotola mettere in ammollo la mollica a pezzetti nel latte per 10 minuti. Mettere nel boccale l'aglio (privato dell'anima centrale) a fettine e il prezzemolo: 3 sec. vel. 8. Raccogliere sul fondo e aggiungere il macinato, le uova, il parmigiano, la mollica ammollata nel latte e il sale: 20 sec. vel. 5. Prelevare porzioni di composto da circa 30 g ciascuna, realizzare le polpette, disporle nel Varoma (recipiente e vassoio leggermente unti) e spennellarle con poco olio.
Per il sugo: Mettere nel boccale (pulito e asciutto) la cipolla a pezzetti: 3 sec. vel. 7.  Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 3 min. temp. Varoma vel. 1 senza misurino. Aggiungere la passata di pomodoro, l'acqua e il sale e posizionare il Varoma: 30 min. temp. Varoma vel. 2. Impiattare le polpette, irrorarle con il sugo del boccale e servire.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...