lunedì 6 luglio 2020

Involtini di carne ripieni di prosciutto cotto e formaggio


Gli involtini di carne ripieni al prosciutto cotto e formaggio, facili e veloci da fare, questi involtini diventeranno il vostro cavallo di battaglia. Si preparano in padella in pochi minuti, si consiglia di scegliere fettine di lonza sottili. Riscuoteranno grande successo. Io li ho serviti con un contorno di piselli e carote. La ricetta è di Fatto in casa da Benedetta.

Ingredienti:
8 fettine sottili di lonza di maiale,
4 fette di prosciutto cotto,
4 fette di formaggio tipo edamer,
1 spicchio d'aglio,
1 rametto di rosmarino,
40 ml di acqua o di vino bianco,
olio di oliva,
sale 
 
Preparazione: In ognuna delle fettine di maiale posiamo mezza fetta di prosciutto cotto e mezza fetta di formaggio, arrotoliamo e infiliamo lo stuzzicadenti per chiudere bene l'involtino. In una padella capiente scaldiamo un pò di olio di oliva, tritiamo uno spicchio d'aglio e spezzettiamo un rametto di rosmarino. Quando l'olio inizia a soffriggere mettiamo gli involtini in padella. Facciamo rosolare da un lato, poi li giriamo per rosolare dall'altro lato, ci vorranno 3- 4 minuti. Quindi versiamo 40 ml di acqua o di vino bianco, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per 5 minuti circa, a metà cottura giriamo gli involtini e aggiungiamo il sale a piacere, rimettiamo il coperchio. Serviamo gli involtini di carne caldi, sono semplicissimi ma gustosi.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...