sabato 24 novembre 2018

Gnocchi di farina con il bimby

                            
Gli gnocchi di farina sono ancora più facili da preparare con il Bimby: questa ricetta ti consentirà di cucinare un primo piatto delizioso e leggero in pochi minuti.
E' una ricetta veramente antichissima e anche molto leggera a base di farina, acqua e sale. Per la loro semplicità piacciono a tutti, anche ai più piccoli, e possono essere conditi a piacimento e gustati a pranzo.
Sono ottimi con ogni tipo di condimento, dal sugo con la salsiccia a quello a base di pesce, ma spiccheranno anche solo con il burro e qualche erba aromatica o con una ricca boscaiola. Saranno un successo!
La ricetta è di Ricette bimby.com

Ingredienti per 800 gr di gnocchi: 
400 g acqua, q.b. 
sale fino, 
400 g farina 0

Preparazione: Mettere nel boccale l’acqua e il sale: 4 min. 100° vel. 1. Aggiungere la farina: 20 sec. vel. 4. Trasferire l'impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato e finire di lavorarlo a mano. Stendere l'impasto in rotolini di circa 2 cm di diametro e ricavare gli gnocchi. Lasciare riposare gli gnocchi per almeno mezz'ora. Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata scolandoli quando vengono a galla. Condirli a piacere e servirli.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...