mercoledì 6 dicembre 2023

Pancake coreani alle verdure

I pancake coreani alle verdure sono delle frittelle semplici e sfiziose realizzate con pastella a base di acqua, farina e verdure a fettine e cotte in padella. Io ho preferito farne due grandi. Potete servirli accompagnati con salsa di soia. Ne esistono diverse versioni con l'aggiunta di carne o pesce oppure in versione dolce farcite con crema di nocciole. La ricetta è di Basilico secco.

Ingredienti per 2 pancake coreani:

200 g di farina 00
40 g di amido di mais
250 ml di acqua
1 cucchiaio di curcuma
1/2 cucchiaio di sale
1/2 cucchiaino di lievito polvere
1 peperone (io ho usato 1/2 verde e 1/2 rosso)
1 cipolla rossa
1 zucchina
2 carote

Preparazione: Taglia a julienne o grattugia le verdure, in una ciotola mescola farina, amido di mais, curcuma, sale, lievito e acqua fino ad ottenere una pastella senza grumi. Aggiungi le vedure e incorpora il tutto. Trasferisci in una padella unta con un pò d'olio e dopo circa 5 minuti girala dall'altro lato e lascia cuocere. Conservare in contenitori ermetici oppure servire con salsa di soia.

 ✌🏼Ricorda che puoi utilizzare le verdure che hai in frigo e che più ti piacciono, l’importante è tagliarle il più sottile possibili per garantire una cottura ottimale.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...