domenica 26 agosto 2018

Risotto agli asparagi e curcuma

Il risotto agli asparagi e curcuma è un piatto semplice e veloce, con pochi ingredienti porterete in tavola una piatto gourmet.

Ingredienti:
320 gr di riso per risotti,
300 gr di asparagi,
1 litro di brodo vegetale,
1 cipolla piccola,
vino bianco,
40 gr di parmigiano,
30 gr di burro,
olio di oliva,
sale,
1 cucchiaio raso di curcuma in polvere,
pepe bianco

Preparazione: Pulite gli asparagi e lessateli in acqua salata. Quando sono cotti scolateli e tagliateli a pezzetti avendo cura di tenere un pò di punte da parte per la decorazione finale del piatto. 
Tritate la cipolla molto finemente e fatelo appassire in un tegame con l’olio extravergine d’oliva e il burro per circa 10-15 minuti a fuoco basso.
Quando sarà ben appassito aggiungete il riso e fatelo tostare per un paio di minuti mescolando continuamente. Poi unite il vino bianco e fatelo evaporare. 
Una volta che il vino è evaporato, aggiungere il brodo vegetale fino a cuocere completamente il riso.
Unite anche gli asparagi a pezzetti, aggiungete il pepe bianco macinato e la curcuma in polvere, quindi regolate di sale. 
Un minuto prima di spegnere il fuoco aggiungete il burro e il parmigiano e lasciate mantecare. Servite il risotto decorando il piatto con le punte.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...