domenica 3 gennaio 2021

Confettura di uva fragola

 


La confettura di uva fragola è una gustosa conserva che si prepara il periodo di settembre. L'uva fragola o uva americana è una varietà di uva molto gustosa e profumata, dal sapore dolce.
Viene spesso utilizzata in cucina per preparare fantastici dolci. Quando l'uva abbonda si può preparare un'ottima confettura. In questo modo si potrà gustare l'uva fragola anche quando non sarà più di stagione.

Ingredienti:
1 Kg Uva fragola
50 ml Succo limone
500 g Zucchero
1 busta Fruttapec 2:1

*Fruttapec è a base di pectina che viene estratta dalla frutta (mele e agrumi) e serve per far gelificare velocemente la marmellata, senza alterarne il sapore o l’odore, per questa confettura potete anche non usarlo, io lo uso per ridurre i tempi di cottura, ma non rispetto quelli indicati in confezione.

Preparazione:
Lavare l'uva e staccare tutti gli acini. Passarla al passaverdure per eliminare i semi e le bucce. Metterla in una pentola con lo zucchero, Fruttapec e il succo di limone. Mescolare bene a freddo e portare a bollore. Far bollire 3 minuti mescolando di continuo. Versare la marmellata ancora calda nei barattoli (già sterilizzati 40 minuti in acqua bollente) tappare. Per creare il sottovuoto li ho fatti bollire nuovamente, ma basta capovolgere per qualche minuto.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...