domenica 24 febbraio 2019

Pastina con il formaggino


Chi di voi da piccolo non ha provato la pastina con il formaggino? Molti di noi ancora oggi ne assaggerebbero volentieri qualche cucchiaiata; con i nostri consigli,questo primo piatto diventerà il pranzo preferito anche dai vostri bambini. È molto semplice da realizzare, ottimo per fornire al vostro bambino un pasto sano, ricco di nutrienti ma molto rapido.

Esistono tantissime varianti di questa ricetta: potete aggiungere del prosciutto cotto in modo da realizzare un piatto unico oppure un passato di verdure. Quando i bambini raggiungono i 4-5 anni una variante è la sostituzione del formaggino con la Philadelphia.

Ingredienti per 1 persona:
3-4 cucchiai di pastina 
2 formaggini
mezzo cucchiaio di formaggio grattugiato

Preparazione: Far bollire l'acqua per la pasta, aggiungere la pastina e lasciare cuocere. Nel frattempo in un piatto  mettere i formaggini e un cucchiaio di acqua di cottura della pastina e schiacciare i formaggini per creare una salsina. 
Scolare la pastina e mantecarla nel piatto insieme al formaggino.
Spolverare con un pò di formaggio grattugiato.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...