mercoledì 29 luglio 2020

Impepata di cozze in bianco cotte con il Bimby

L'impepata di cozze in bianco cotte con il Bimby, è un piatto di mare delizioso ed economico. Con il bimby è facilissimo cuocerle a vapore e ne risulterà un piatto gustoso da leccarsi i baffi! La ricetta è di Ricette per bimby.

Ingredienti:  
un rametto prezzemolo, 
½ cucchiaino pepe nero in grani
2 spicchi aglio, 
30 g olio extravergine di oliva, 
1,5 kg cozze, 
750 g acqua, 
q.b. vino bianco, 
q.b. (tostato) pane

Preparazione: Pulire, lavare e asciugare bene le foglie del prezzemolo e metterle nel boccale con il pepe in grani: 10 sec. vel. 8. Mettere da parte. Mettere nel boccale (anche sporco) l'aglio e l'olio: 5 sec. vel. 6. Mettere da parte. Mettere nel boccale l'acqua con i gambi del prezzemolo e distribuire le cozze (lavate e pulite) nella campana del Varoma rivestita con carta forno.  Spolverizzare le cozze con il composto di prezzemolo e pepe e con l'olio e l'aglio e un pò di vino. Posizionare il Varoma: 30 min. temp. Varoma vel. 2. Trasferire le cozze in una pirofila, servirla con il sughetto formatosi nel Varoma durante la cottura e accompagnare a piacere con del pane tostato.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...