venerdì 15 gennaio 2021

Bocconcini di pollo al limone

 
I bocconcini di pollo al limone sono un delizioso e semplice secondo piatto molto gustoso da preparare in pochi minuti.
Dal sapore leggermente acido grazie al succo di limone e piacevolmente cremoso per la presenza della farina. Un piatto saporito, economico, veloce, che metterà d'accordo tutti!! La ricetta è di Vica in cucina.

Ingredienti:
400 gr di petto di pollo a bocconcini,
il succo di 2 limoni, (io ho usato 1 limone piccolo) 
1 cipolla piccola,
farina (quanto basta),
2-3 cucchiai di olio extravergine d’oliva,
200 ml di brodo vegetale,
sale,
pepe nero


Procedimento: Tagliare il pollo a bocconcini grandi circa 3 x 2 cm. Infarinateli per bene, spremere in anticipo il succo dei due limoni. In una padella imbiondite per un minuto la cipolla tagliata finemente. Unite i bocconcini di pollo infarinati e fate rosolare per bene mescolando con un cucchiaio di legno. Fate sfumare col succo di limone. Non appena il succo di limone evapora, aggiungere il brodo vegetale preparato in precedenza e fate cuocere per circa 10-12 minuti a fuoco basso, mescolando spesso. Lasciate cuocere quindi a fuoco bassissimo affinché il brodo diventerà cremoso; Aggiustate di sale e di pepe. Impiattate come vi piace di più, io ho servito in tavola in un piatto grande da portata, decorando attorno con fettine di limone, per dare l’idea a base di che cosa è costituito il piatto.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...