domenica 25 aprile 2021

Girelle di crepe


Le girelle di crepe un antipasto veloce e colorato da servire freddo e sotto forma di finger food. Ottime da preparare in anticipo e da conservare in frigorifero, riducono i tempi di preparazione della cena e quindi davvero indicate per chi ha poco tempo.

Ingredienti per 8 crepes:
Ingredienti per le crepes:
2 uova
125 gr di farina
300 ml di latte

Ingredienti per la farcia:
250 gr di formaggio spalmabile
200 gr di prosciutto cotto
lattuga
pomodorini

Preparate le crepes:
Disporre la farina in una ciotola, fare un buco al centro ed iniziate a versare il latte mescolando il composto fino a che sarà liscio e senza grumi. Poi unite le uova battute e amalgamate il composto fino ad ottenere una pastella per crepes liscia e fluida.
Coprite ora l'impasto con una pellicola trasparente e e mettetela in frigo a riposare per 30 minuti.
Cuocete ora le crepes, fate scaldare una noce di burro in un'ampia padella antiaderente e quando sarà sciolto, versatevi un mestolo di pastella e inclinate per far distribuire in maniera omogenea l'impasto su tutta la superficie.
Cuocete ogni crepe un minuto per lato circa quindi giratele aiutandovi con una spatola. Man mano che le crepes saranno pronte, adagiatele su un piatto piano l'una sull’altra.
Farcite ora, una crepe per volta stendendo prima uno strato di formaggio spalmabile e poi il prosciutto cotto, lattuga e pomodorini.
Arrotolate le crepes ottenendo così dei filoncini. Tagliate in rotolini di circa 3 cm.
Fermate con degli stuzzicadenti e portatele quindi in tavola.

Con il bimby:  Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 1 min. vel. 5.
Trasferire la pastella a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...