lunedì 30 marzo 2020

Hamburger di pollo e prosciutto cotto


  

L’hamburger di pollo e prosciutto cotto,  è un secondo piatto sfizioso, semplice e veloce, perfetto per una cena sana e gustosa. Piaceranno tanto anche ai bambini. La ricetta è di "Blog di cucina facile e piatti semplici".

Ingredienti:
200 g di petto di pollo,
200 g di prosciutto cotto,
scorza grattugiata di mezzo limone,
sale e pepe,
olio d’oliva q.b.

Preparazione: Tagliate il petto di pollo con le forbici, poi frullatelo finchè non sarà ridotto in briciole. Raccoglietelo in una ciotola, fate lo stesso con il prosciutto cotto e unitelo al pollo macinato. Insaporite con sale e pepe, aggiungete la scorza del limone e impastate bene con le mani. Premete l’impasto all’interno di 4 coppapasta rotondi.
Ricordate di non fare hamburger troppo spessi, altrimenti cuoceranno con difficoltà.
Una volta terminata la preparazione degli hamburger, prendete una padelle, versate l’olio d’oliva e lasciatelo scaldare.
A questo punto sollevate piano il coppapasta e trasferite gli hamburger nella padella e lasciateli cuocere finchè non saranno ben dorati su entrambi i lati.
Quando avranno raggiunto la giusta cottura toglieteli dal fuoco e passateli su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
I nostri hamburger di pollo e prosciutto sono pronti, serviteli in tavola accompagnati da un’insalata mista con pomodorini e vedrete che i vostri bambini ne andranno matti.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...