giovedì 7 novembre 2019

Pomodorini ripieni con tonno e formaggio spalmabile


I pomodorini ripieni sono un piatto freddo estivo, saporito e veloce da preparare. E' possibile utilizzare sia pomodorini pachino che dei normali pomodori.
Si possono preparare in anticipo e conservati in frigo fino al momento di servirli. La ricetta è di Misya.

Ingredienti per 4 persone: 
4 pomodori tondi, 
2 uova, 
150 gr di tonno, 
1 cucchiaio di capperi, 
1 cucchiaio di olive nere, 
3 cucchiai di maionese,  (io ho utilizzato il formaggio spalmabile)
sale,
prezzemolo

Preparazione: Lavate i pomodori e tagliate loro le calotte superiore e metteteli da parte. Con l’aiuto di un cucchiaio (o di uno scavino) svuotateli completamente. Salateli leggermente e poneteli su un piatto a sgocciolare capovolti. Nel frattempo preparate la crema di tonno. Cuocete le uova fino a farle diventare sode, fatele raffreddare sotto l’acqua fredda quindi sgusciatele. In una ciotola, ponete le uova sode tagliate a pezzettini, il tonno sott’olio sgocciolato, i capperi, le olive denocciolate e il prezzemolo. Tritare il tutto grossolanamente, quindi aggiungete la maionese (nel mio caso il formaggio spalmabile). Mescolate ed amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea. Con l’aiuto di un cucchiaio, riempite i pomodori con il composto ottenuto. Guarnite ogni pomodoro con un cappero o un’oliva quindi poggiate i pomodori ripieni su un piatto da portata ricoperto da un letto di lattuga e mettere in frigo fino al momento di portarli in tavola.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...