giovedì 13 ottobre 2022

Pizzette facili e veloci senza lievitazione

Le Pizzette facili e veloci senza lievitazione è una ricetta utile se si devono organizzare feste e buffet o per un aperitivo sfizioso e veloce. Si preparano in pochi minuti e sono dal successo garantito. Sono morbidissime e profumate condite con pomodoro, mozzarella e provola. Volendo potete anche congelarle. Se poi le farete a forma di cuore saranno l’idea perfetta per la cena di San Valentino. La ricetta è di Chiarapassion.

Ingredienti per circa 20 pizzette:
250 g di farina 00,
150 ml di acqua,
1/2 bustina di Lievito istantaneo Pizzaiolo Paneangeli OPPURE LIEVITO PER DOLCI non vanigliato,
1/2 cucchiaino di zucchero,
1 cucchiaio di olio di oliva,
1 cucchiaino raso di sale,

Per condire:
200 g di polpa di pomodoro,
100 g circa di mozzarella ben asciutta,
olio extra vergine di oliva,
origano,
sale

Preparazione: In una terrina condite la polpa di pomodoro con il sale, l’olio e un pò di origano. Sminuzzate la mozzarella a mano. In un’altra terrina unite la farina, il lievito, lo zucchero e il sale; aggiungete l’acqua, l’olio e mescolate fino ad ottenere un panetto ben amalgamato.
Trasferite l’impasto sopra un piano da lavoro leggermente infarinato e stendetelo a uno spessore di circa 3 mm con l’aiuto di un matterello. Con un coppa pasta a forma di cuore di circa 8 mm o tondo ricavate i cuori. Mettete le pizzette su una teglia ricoperta con carta da forno. Conditele con un cucchiaino di sugo, un filo di olio e infornate subito in forno preriscaldato a 200°C in funzione statica per 8 minuti. Togliete le pizzette dal forno, farcite con la mozzarella e rimettete in forno per altri 3-4 minuti fino a quando sono belle dorate.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...