domenica 29 marzo 2020

Omogeneizzato di pesce, carote e patate



L'introduzione del pesce nell'alimentazione dei piccoli è importantissimo per le sue tante proprietà benefiche e per la sua alta digeribilità. Altri tipi di pesce, con il quale realizzare questa ricetta oltre alla sogliola possono essere merluzzo, nasello, platessa; pesci senza spine o con poche spine.
Ricordiamoci che non siamo obbligati a omogeneizzare totalmente il pesce, ma possiamo servirlo anche al vapore- schiacciato con la forchetta – o a filetti, se pratichiamo l’autosvezzamento.

Ingredienti: 
200 gr carote, 
100 gr patate, 
300 gr filetti di sogliola, 
q.b. acqua, 
5 gr olio extravergine di oliva

Preparazione: Mettere nel cestello le carote e le patate tagliate a cubetti. Mettere nel boccale l'acqua fino a coprire le lame e posizionare il cestello: 5 min. temp. Varoma vel. 1. Aggiungere nel cestello la sogliola tagliata a listarelle non troppo piccole: 20 min. temp. Varoma vel. 1. Controllare la cottura della sogliola e, se necessario, continuare qualche altro minuto. Rimuovere il cestello e mettere da parte il liquido di cottura presente nel boccale. Mettere nel boccale le verdure e il pesce cotti, aggiungere l'olio e allungare a piacere con poca acqua di cottura messa da parte: 1 min. da vel. 3 a vel. 7. Controllare di avere ottenuto la consistenza desiderata, nel caso aggiungere ancora un pò di acqua di cottura.

DIFFICOLTÀ:   media   TEMPO:  30 min   QUANTITÀ:   6 vasetti

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...