giovedì 9 agosto 2018

Melanzane grigliate


Le melanzane grigliate sono un contorno facile da preparare e un ottimo accompagnamento sia di grigliate di carne che di pesce.
Come si grigliano le melanzane?
Bisogna grigliarle su una piastra molto calda e antiaderente. Non serve aggiungere olio o altro. 
Cuocete uno-due minuti per lato e poi lasciatele raffreddare. Potete anche surgelare le melanzane grigliate all’interno di sacchetti di plastica da freezer per utilizzarle all’occorrenza.
Se volete mangiarle al naturale, allora conditele semplicemente con prezzemolo, olio, sale e, se vi piace, uno spicchio di aglio tritato.
Sono squisite per condire la pasta, farcire pizze, torte salate o semplicemente riempire panini da trasportare in gita e in spiaggia! Potete preparare le Melanzane grigliate saporite con tanto anticipo, farne una bella scorta e conservarle in frigo per giorni!!! 


Ingredienti: 
250 gr di melanzane
50 ml olio extravergine d'oliva 
1 spicchio d'aglio 
40 ml di aceto 
sale
Facoltativi: prezzemolo, menta, origano, peperoncino

Preparazione: Sciacquate la melanzane, eliminate le estremità e tagliatele a fettine di mezzo cm di spessore.
Scaldate una piastra antiaderente e disponete le melanzane. Cuocete per 4-5 minuti a fiamma media.
Se la griglia si annerisse, pulitela con un tovagliolo imbevuto d’acqua, utilizzando delle pinze per evitare di scottarvi con il vapore. Nel frattempo preparate il condimento mescolando olio, aceto, aglio e sale. Se volete potete aggiungere prezzemolo, menta, origano, peperoncino e così via. Servite le vostre verdure spennellandole con il condimento. Se le fate riposare ben chiuse in frigo dopo averle condite, vedrete che il sapore sarà ancora più buono.

1 commento:

Giulia ha detto...

Semplicemente meraviglioso <3

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...