lunedì 22 marzo 2021

Spaghetti al sugo di cozze surgelate


Gli spaghetti con le cozze sono un primo piatto tipico della tradizione culinaria italiana molto amato. Di origine napoletana, facili e veloci da preparare, sono immancabili sulle tavole di case e ristoranti soprattutto durante i mesi estivi, ma possono essere consumati durante tutto l’anno. Io ho voluto velocizzare un pò la preparazione utilizzando le cozze già sgusciate congelate. Consiglio di non scongelare e poi cuocere le cozze altrimenti restano gommose. La ricetta è del sito cookaround.

Ingredienti:
300 g di cozze surgelate,
300 g di spaghetti,
1 confezione di preparato per soffritto surgelato,
1 spicchio d'aglio,
1 latta di pelati,
abbondante prezzemolo,
qualche cucchiaio di olio d'oliva,
sale,
un pizzico di zucchero.

Preparazione: In una padella mettete 3 cucchiai di olio, il preparato per soffritto, l'aglio e fate soffriggere, aggiungete le cozze ancora surgelate, 2 cucchiai di acqua e i pelati, fate cuocere a fuoco medio, mescolare ogni tanto. Nel frattempo fate lessare la pasta in una pentola con abbondante acqua salata. Tritare il prezzemolo. Trasferite la pasta nella padella con il sugo, aggiungete il prezzemolo e mescolare. Servire gli spaghetti caldi.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...