domenica 29 marzo 2020

Omogeneizzato di prugne

Preparare l'omogeneizzato di prugne, in casa con il bimby, è molto facile e anche economico, bastano solo delle prugne e dell'acqua. Una volta ottenuto un composto denso al punto giusto, riporlo nei vasetti di vetro, opportunamente sterilizzati, che si potranno conservare tranquillamente in frigorifero per 2 giorni, oppure si possono congelare, in questo caso indicare sull'etichetta la data di preparazione.
Le prugne sono un tipo di frutta molto ricco di fibre, particolarmente utile nei primi periodi dello svezzamento. A ciò si unisce anche la presenza dello zucchero e della vitamina C, perfetta per incrementare le difese immunitarie dei più piccoli.
La ricetta è di Ricette per bimby.


Ingredienti:
300 g prugne, 
30 g acqua

Preparazione: Mettere nel boccale la polpa delle prugne e l'acqua: 6 min. 90° vel 4. Poi: 20 sec. vel. 8. Trasferire in vasetti sterilizzati e conservare in frigo per 2 giorni.

DIFFICOLTÀ bassa   TEMPO 6 min  QUANTITÀ 4 vasetti

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...