domenica 15 settembre 2019

Insalata di tonno con fagiolini e olive nere


L'insalata di tonno con fagiolini e olive nere è un piatto fresco e gustoso che si prepara in poco tempo, perfetto anche da portare in ufficio per una pausa pranzo leggera e saporita.

La ricetta è del blog Studenti ai fornelli.


Ingredienti: 
200 gr di fagiolini freschi, 
100 gr di tonno all’olio di oliva, 
olive nere, 
olio evo, 
sale

Preparazione: Spuntate i fagiolini. Io ho usato quelli freschi ma se volete potete acquistare anche quelli surgelati che sono già spuntati e lessati. Portate dell’acqua salata a bollore e calate i fagiolini dopo averli lavati. A seconda della lunghezza impiegano circa 10-15 minuti per cuocersi ma potete assaggiarne uno o semplicemente puntellarlo con una forchetta per verificare la cottura. Scolateli e lasciateli raffreddare. Appena freddi conditeli con olio di oliva, il tonno ben sgocciolato e delle olive nere denocciolate. Se gradite potete anche aggiungere uno spicchio di aglio tagliato a fettine molto sottili. Mescolate e lasciate insaporire prima di servire. L’insalata di tonno con fagiolini e olive nere può essere conservata in frigorifero in contenitori ermetici. Se volete renderla più ricca potete aggiungere dei cubetti di formaggio, come Emmental o Asiago.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...