domenica 12 giugno 2022

Farfalle con formaggio spalmabile, tonno e olive


Le Farfalle con formaggio spalmabile, tonno e olive è un primo piatto semplice, veloce e gustosissimo che si prepara in pochissimo tempo. La preparo quando ho davvero poco tempo o quando non so cosa cucinare a pranzo. Si prepara davvero in un attimo, bastano solo 10 minuti, con un condimento senza cottura. Piacerà davvero a tutti, grandi e piccini. 
La ricetta è di Deliziose Tentazioni di Vale.

Ingredienti:
250 gr Formaggio spalmabile,
2 scatolette Tonno in olio extravergine d'oliva,
10 Olive verdi,
400 gr Farfalle (o altro),
Sale e Pepe

Preparazione: Come ho già detto la preparazione di questo piatto è una delle più veloci mai preparate prima; tutto ciò che dovrete fare è porre sul fuoco la pentola per la cottura della pasta e questa sarà l'unica cosa che verrà cotta. Esatto, avete capito bene, il condimento viene preparato a crudo, non necessita cottura, ma otterrete un piatto davvero molto gustoso.

Quindi porre su fiamma la pentola per la cottura della pasta e attendere che arrivi al bollore; intanto da parte snocciolare le olive verdi e tagliuzzarle poi tenerle da parte. A questo punto calare la pasta, aggiustare di sale e lasciar cuocere per il tempo necessario. In una ciotola capiente versare il tonno con il suo olio, io ho utilizzato quello con olio extravergine, se utilizzate quello al naturale, sgocciolare prima poi irrorare con un filo d'olio extravergine. Con l'aiuto di una forchetta schiacciarlo in modo da sfaldarlo per bene poi aggiungere il formaggio spalmabile e le olive tenute da parte e amalgamare con cura.

Il condimento per la pasta è pronto, versare un mestolo di liquido di cottura della pasta per renderlo più fluido e mescolare, se desiderate aggiungere del pepe. Scolare la pasta e versarla direttamente sul condimento e mescolare con cura fino ad amalgamare il tutto completamente. Le vostre Farfalle con Formaggio Spalmabile, Tonno e Olive sono pronte per essere servite.


Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...