martedì 11 ottobre 2022

Nuggets di pollo

 


I nuggets di pollo sono delle crocchette fritte di petto di pollo, croccanti e sfiziose, celebri finger food della cucina americana.
Morbidi dentro e fragranti e dorati fuori, queste pepite sono amatissime da grandi e piccini, serviti nei fast food di tutto il mondo in accompagnamento a vari tipi di salse, come la maionese.
Consiglio di prepararne grandi quantità perché i nuggets possono essere tranquillamente congelati e poi cotti ogni volta che se ne ha voglia. Possiamo congelarli anche da crudi: disponiamoli ben larghi su un vassoio chiusi in un sacchetto per alimenti, saranno già pronti da cuocere all’occorrenza!.
La ricetta è dell'App Ricette per bimby

Ingredienti per i nuggets:
3 g aglio granulare
300 g di petto di pollo
3 fette senza bordi pancarré
60 g Philadelphia
50 g latte
5 g sale fino

Per la panatura:
1 uovo
40 g acqua
q.b. pangrattato
q.b. olio di semi di girasole

Preparazione: Mettere nel boccale l'aglio e il pollo a tocchetti: 20 sec. vel. 7. Aggiungere il pane, il Philadelphia, il sale e il latte: 20 sec. vel. 7. Controllare di avere ottenuto un impasto lavorabile, se troppo morbido aggiungere poco pangrattato.
Con l'impasto ottenuto formare delle piccole palline e schiacciarle a formare i nuggets. In una terrina sbattere l'uovo con l'acqua, immergerci i nuggets e poi passarli nel pangrattato. Friggere i nuggets in abbondante olio bollente fino a doratura, scolarli e asciugare l'olio in eccesso.
Servire accompagnati con maionese e ketchup.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...