venerdì 7 dicembre 2018

Torta tramezzino o Torta Sandwich o Sandwich Cake



La Torta tramezzino o Torta Sandwich o Sandwich Cake è una torta salata con pancarrè che viene decorata come se fosse una torta vera, con annessi finti ciuffetti di panna e decorazioni. Una torta facile e golosissima, molto scenografica, che lascerà tutti a bocca aperta! Senza cottura in forno e senza troppa difficoltà. 
Io l’ho preparata tonda, ma può essere preparata anche rettangolare.
Io ho scelto i miei gusti preferiti come farciture Potrete veramente far uscire tutta la vostra fantasia. E' perfetta come antipasto sia per Natale che per Pasqua o per qualche buffet o festa, al posto delle classiche tartine.

Ingredienti: 
1 confezione di bruschettoni (4 fette),
150 gr di tonno sott'olio,
 5 sottilette,
 100 gr di salame,
 100 gr di philadelphia,
 100 gr di pomodori secchi,
 50 gr di olive verdi,
 250 gr di maionese,
 50 gr di insalata

Preparazione: Mettete una prima fetta su un piatto da portata, cospargete con la maionese e ricoprite con il tonno. Ricoprite con un'altra fetta di pane e farcite con sottilette e salame.
Altro strato di pane e poi Philadelphia, pomodori secchi e olive. Chiudete con l'ultima fetta di pane e esercitate una leggera pressione per far distribuire tutta la farcia nei vari strati. Ricoprire la superficie della torta con la restante maionese e decorate i lati con della lattuga.
Decorate la torta tramezzino con pomodorini e mais, poi mettete in frigo per almeno 2 ore prima di servirla.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...