sabato 23 giugno 2018

Lasagne con pesto rosso e tonno


Le lasagne con pesto rosso e tonno, è un piatto inventato da mio marito, è stato amore al primo assaggio, ogni tanto si diletta in cucina e devo dire che sforna delle delizie. Promossa a pieni voti!!!

Ingredienti:
sfoglie per lasagne
1 bottiglia e mezza di passata di pomodoro
1 cipolla piccola
1 barattolo di pesto rosso (io l'ho acquistato al Lidl)
1 scatoletta di tonno da 180 gr
olio evo
provola
besciamella
pepe nero
sale

Preparazione: Preparare il sugo facendo rosolare la cipolla in un pò di olio, aggiungere la passata di pomodoro un pò di sale, il pesto rosso e il tonno sgocciolato e sminuzzato. Far cuocere per 20 minuti. Versare la besciamella nel sugo e mescolare per amalgamare per bene. Sporcare con un pò di sugo la base di una pirofila. Iniziare a comporre le lasagne con strati di pasta, sugo e provola a dadini. Terminare col sugo e una spolverata di parmigiano. Cuocere 30 minuti a 200°.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...